Filosofia & Go Green

DIAMO VALORE ALLE COSE CHE CONTENGONO VALORI PER RAFFORZARE LA PROPRIA BRAND REPUTATION

DIREZIONE… GO GREEN

Vuol dire massima Attenzione verso l’Ambiente. Priorità per la selezione di materie prime provenienti da coltivazioni ECO-BIOLOGICHE di origine vegetale. Scelta attenta dei propri Partners proprio per dare quel PLUS attraverso PROGETTI SOSTENIBILI DEL TERRITORIO per un modo nuovo di fare Accoglienza Alberghiera… un’ Accoglienza Sostenibile con la creazione di nuovi Concetti e Filosofie.

SICUREZZA, SOSTENIBILITÀ, ECOCOMPATIBILITÀ

Sono i tre fattori importanti sui quali si basano le produzioni e la scelta dei nostri Partners. Ed ancora:

  • Altissima qualità per le materie prime.
  • Produzioni tutte italiane provenienti da agricoltura biologica certificata.
  • Tensioattivi derivanti da materie prime vegetali rinnovabili.
  • Prodotti dermatologicamente testati sull’ uomo e non sugli animali.
  • Sistema di produzione Just in Time.
  • Controlli di Qualità costanti.
  • Gestione delle produzioni ecosostenibili.
  • Produzioni a km 0

PARABENS & MINARAL OILS FREE

I PARABENI sono composti impiegati come conservanti nei prodotti cosmetici.
Sulla base dei dati tossicologici ed epidemiologici, possono esistere rischi cancerogeni.
Per questo motivo, abbiamo eliminato completamente queste sostanze dai nostri prodotti.

I MINERAL OIL sono, in pratica, Paraffina e Vaselina (Paraffinium Liquidum, Mineral Oil, Vaselina, Petrolatum) e indicano in sostanza una varietà di grassi idrocarburici ottenuti dal petrolio. I nostri prodotti sono senza questi composti.

ETICA E LAVORO MINORILE

Quando acquistiamo un prodotto, oltre alla Qualità, valutiamo anche l’aspetto Etico.

ETICA E TEST CLINICI

I nostri Prodotti Cosmetici sono dermatologicamente testati, e tutti i test clinici sono realizzati sull’uomo e non sugli animali, con il metodo del Patch-Test occlusivo su volontari umani.

VALORI CHE CREANO … VALORE

CERTIFICAZIONI

Tutte le formulazioni sono realizzate nel pieno rispetto delle legislazioni nazionali e comunitarie sui prodotti cosmetici.

 

ECOLABEL

La prima Linea di cosmetici ECOCOMPATIBILE
e studiata nel rispetto dell’ ambiente.
Soap, Shampoo, Bagno Schiuma, Balsamo, Bagno Doccia, sono stati formulati, testati, prodotti e confezionati secondo le vigenti, restrittive e severe NORMATIVE ECOLABEL per assicurare ai nostri AMICI CLIENTI, veramente, il massimo della qualità.
Le formulazioni ECOLABEL sono ottenute privilegiando materie prime ed estratti naturali rigorosamente di origine vegetale e dedicando attenzione al materiale delle confezioni, strettamente rigenerato e riciclabile.
Una filosofia del lavoro che si attiene a principi etici e biologici, perché crediamo sia importante coniugare l’ efficacia del risultato con il rispetto per la natura.

I COSMETICI ECOLABEL sono prodotti ottenuti:

  • Con ingredienti sempre più compatibili con l’ ambiente senza produrre effetti collaterali all’eco sistema acquatico
  • Senza l’ impiego di OGM (Organismo Geneticamente Modificato)
  • Senza l’ uso di radiazioni ionizzanti per la sanitizzazione
  • Senza ricorrere alla sperimentazione su animali
  • Privilegiando materie prime ed estratti di origine vegetale
  • Attenzione non solo alla formulazione del prodotto, ma anche a ciò che riguarda il packaging

L’OBIETTIVO ECOLABEL È CREARE MINORE IMPATTO AMBIENTALE

ICEA – ECO BIO COSMESI

GLI STANDARD “ ICEA “
(Certicazione Etica e Ambientale)

  • Esclusione di sostanze che possono arrecare danno alla salute
  • Rifiuto totale di OGM e di sperimentazioni sugli animali
  • Nessun utilizzo di radiazioni ionizzanti per la sanitizzazione
  • Impiego di prodotti agricoli certificati
  • Attenzione non solo alla formulazione del prodotto, ma anche a ciò che riguarda il packaging

LIFEGATE … Le api non fanno solo il miele.

Il nostro futuro dipende anche da loro. Le api sono a rischio di estinzione, senza di loro anche il nostro futuro è compromesso. Infatti, più del 70% delle coltivazioni destinate alla nostra alimentazione (fonte FAO) dipende dal prezioso lavoro di impollinazione di questi insetti. Tutelare è, quindi, fondamentale per garantirci un avvenire.

Per questo motivo è nato BEE MY FUTURE, il progetto di LIFEGATE volto alla tutela della api attraverso la conduzione di un apiario in contesti urbani, secondo i principi del biologico, grazie al lavoro di esperti apicoltori. Allegrini Amenities partecipa al progetto BEE MY FUTURE di LIFEGATE tutelando un’arnia.

 

NEL RISPETTO DELLE CULTURE

Il conseguimento della Certificazione Halal è la dimostrazione della grande attenzione verso le culture ed il Lifestyle di altri Paesi nella scelta delle migliori materie prime e nel continuo processo di affinamento della filiera produttiva. Allegrini Amenities è la prima Azienda Italiana produttrice di Linee Cortesia ad avere raggiunto questo importante traguardo a livello mondiale. Il Consumatore di religione Islamica è particolarmente attento nell’acquisto e nel consumare beni che devono essere prodotti e commercializzati in modo da non offendere la morale ed in particolare le prescrizioni religiose. Il concetto di HALAL (che significa LECITO … purché sia) si contrappone a quello di HARAM (ILLECITO), termine che nel Corano identifica alimenti e bevande che un Musulmano non può assolutamente consumare. I Prodotti Cosmetici con la Certificazione Halal sono considerati leciti in quanto garantiscono sull’origine di ogni singolo ingrediente/componente e sulla filiera di produzione del prodotto che viene acquistato ed utilizzato con la perfetta aderenza alle prescrizioni religiose.

 

 

Produzioni a km O
Significa che tutte le produzioni vengono fatte nella stessa azienda, senza inquinare, evitando trasporti su gomma, nave, aerei.
km_0

Emissioni di CO2
L’installazione di pannelli solari garantisce energia elettrica pulita a tutta l’azienda e a tutti i sistemi produttivi, con minore emissione di CO2 nell’ambiente.

 

Rintracciabilità Lotti di produzione e Certificazione del Lotto

Il lotto di produzione viene riportato sui prodotti cosmetici e sulle scatole esterne per la rintracciabilità in ottemperanza al Regolamento CE nr. 1223/2009 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 30 novembre 2009 sui prodotti cosmetici, entrato in vigore in data 11 luglio 2013. Inoltre, per ogni lotto di produzione, vengono effettuati costanti controlli di laboratorio.

 

RISULTATI TANGIBILI

MISURARE LA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE

 

LCA (Life Cycle Assessment)

L.C.A. è l’analisi del ciclo di vita del prodotto, dall’estrazione delle materie prime fino alla fine del prodotto.

Unità e Vantaggi

  • Monitoraggio di tutte le fasi di ciclo produttivo.
  • Identificazione dei punti critici.
  • Visione complessiva.

BRAND REPUTATION … SICUREZZA E ALLERGIE, RISCHI E SHOCK ANAFILATTICO

Negli ultimi anni sono stati sequestrati dalle Autorità competenti prodotti irregolari contenenti metalli pesanti come nichel, piombo, cobalto e soprattutto cromo, in concentrazioni elevatissime tali da poter provocare dermatiti e forti reazioni allergiche fino ad arrivare, in taluni soggetti, anche al rischio di provocare shock anafilattico.

LA QUALITA’ CHE CREA VALORE

Necessita non solo di un Cambiamento tecnologico, ma anche di una svolta negli stili di vita. Le aziende non possono dirsi virtuose se si limitano a ridurre i propri consumi, ma devono mettere chi compra i loro prodotti in condizione di inquinare meno.

La vera sfida del futuro è Comunicare al Cliente le performance ambientali di un prodotto per favorire una scelta consapevole.

BRAND REPUTATION

VI SIETE MAI CHIESTI QUALI SONO LE ASPETTATIVE DEL VOSTRO CLIENTE PER UN’ACCOGLIENZA DI QUALITA’ ?

Riflessione … La gestione dei costi è importante, ma la Qualità e la Sicurezza dei prodotti giocano un ruolo determinante per la vostra BRAND REPUTATION.

Bisogna, inoltre, ricordare che la struttura ed il prodotto sono tangibili, ma il SERVIZIO si giudica solo quando si usa. Pertanto si richiede una continua e discreta cura del Cliente durante la sua permanenza in albergo in modo che il GIUDIZIO sia sempre positivo ed il rapporto contnui anche dopo la partenza del Cliente.

La tariffa è importante, ma sono i servizi offerti che fanno da … differenza !

LA LINEA CORTESIA SECONDO ALFERA

Attraverso prodotti certificati Made in Italy in ottemperanza al regolamento (CE) N. 1223/2009 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 30 Novembre 2009 sui prodotti cosmetici, entrato in vigore in data 11 Luglio 2013.

0
Connecting
Please wait...
Inviaci un messaggio

Non ci sono operatori in chat al momento, ma puoi inviarci un messaggio e ti risponderemo al più presto!

* Nome
* Email
* Città / Provincia
* Contatto Telefonico
* Messaggio
Effettua il login

Serve aiuto? Avvia una chat con un nostro operatore!

* Nome
* Email
* Città / Provincia
* In cosa possiamo aiutarti?
Siamo online!
Feedback

Aiutaci a migliorare! Se vuoi lascia la tua opinione sul nostro servizio.

Come valuti il nostro servizio?

Show Buttons
Hide Buttons