Personalizzazione e Promozione

Personalizzazione e Promozione
26 luglio 2018 Redazione Alfera
In Alfera In_Forma

Kit cortesia e accessori personalizzati: soddisfazione per gli ospiti e promozione per il tuo hotel.

Accessori per hotel e kit cortesia personalizzati sono presenti sul mercato dell’hotellerie da almeno quarant’anni… ma l’ospite – il consumatore finale del caso – è sempre più evoluto ed esigente. Il semplice logo dell’hotel su un oggetto standard può bastare a dargli soddisfazione?

No. Perché oggi chi viaggia cerca l’originale e il particolare: le piccole grandi cose che rendono il soggiorno unico e speciale, a 360 gradi.

È necessario proporre un’esperienza diversa, fatta di accessori esclusivi, che esprimono uno stile particolare, linee cortesia e cosmetici che lasciano addosso il segno della qualità. Prodotti che, fuori dalla tua struttura, diventano strumenti di promozione tramite l’oggetto per il tuo brand, senza costi aggiuntivi di pubblicità.

È essenziale però essere coerenti. Ed elaborare un progetto di personalizzazione in linea con la tua proposta alberghiera, con la tua idea di ospitalità e con tutto ciò che la circonda: i colori, i profumi, le atmosfere del territorio… e le aspettative del tuo target clientela.

Un paio di case history di consulenza Alfera, per intendersi meglio.

1) Hotel 4 stelle, vicino a centro direzionale metropolitano. Esigenza di rinnovare l’oggettistica delle camere, adeguandola alla specializzazione dell’offerta alberghiera.
La proposta: accessori personalizzati business oriented belli da vedere e da toccare. Coordinati in Ecopelle ed Ecocuoio, dalla cartella directory, all’agenda, al portacellulare. Che identificano meglio la struttura e soddisfano le attese della clientela, attraverso materiali, design e funzioni su misura per l’uomo d’affari.

Risultato: accessori tutti utili e graditi. Tanto da incidere sulla reputazione on line dell’hotel. E promozione tramite l’oggetto grazie a cartelle, agende & co., che vagano libere negli uffici e sale riunioni di mezzo mondo, e diffondono il brand della struttura.

2) Luxury hotel su una delle coste più belle d’Italia. Volontà di rafforzare il legame dell’offerta alberghiera con il territorio.
La proposta: linea cortesia ecofriendly personalizzata, che racconta l’attenzione all’ambiente e l’impegno per preservarne la bellezza. Cosmetici che valorizzano i profumi del luogo, anzitutto la freschezza salmastra e agrumata delle brezze. Packaging nelle tonalità marine del paesaggio, in armonia con le finiture e gli arredi dell’hotel.

Risultato: ottima impressione sugli ospiti, che notano l’armonia e la cura dei particolari, la qualità e bellezza dei prodotti cortesia… e le sottolineano anche nelle recensioni on line. E casi di richiesta di acquisto dei cosmetici al check out, per mantenere vivo il ricordo di un viaggio tra i profumi del Mediterraneo. O per trasmettere un’esperienza anche a chi è rimasto a casa… con relativa diffusione del marchio e della buona reputazione dell’hotel.

E il tuo caso qual è? Quale messaggio vuoi trasmettere? Quale stile vuoi dare agli accessori e cosmetici del tuo hotel?

Condividi la tua idea con i consulenti Alfera. Per costruire insieme un progetto di personalizzazione originale, fatto di essenze, materiali, design e grafica ad hoc. Per soddisfare il bisogno di esclusività dei tuoi ospiti e innescare un processo di promozione tramite l’oggetto del tuo brand.

0
Connecting
Please wait...
Inviaci un messaggio

Non ci sono operatori in chat al momento, ma puoi inviarci un messaggio e ti risponderemo al più presto!

* Nome
* Email
* Contatto Telefonico
* Città / Provincia
* Messaggio
Effettua il login

Serve aiuto? Avvia una chat con un nostro operatore!

* Nome
* Email
* Contatto Telefonico
* Città / Provincia
Siamo online!
Feedback

Aiutaci a migliorare! Se vuoi lascia la tua opinione sul nostro servizio.

Come valuti il nostro servizio?

Show Buttons
Hide Buttons