Condizioni Generali di Vendita Online

Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi concluso tra un fornitore, in questo caso Alfera srl con sede a Pisa (Pi), fraz. Ospedaletto, Via Gherardesca 21 (di seguito “il fornitore”), ed altra persona fisica o giuridica (di seguito “il cliente”) che agisce nel quadro della propria attività imprenditoriale, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”.

Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo URL www.alferashop.it , ove seguendo le indicate procedure ed alle condizioni giuridiche descritte nell’accordo quadro di commercio elettronico che costituisce parte integrante del presente contratto, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto dei beni e/o servizi.

Quelle che seguono sono le condizioni che regolano la vendita dei prodotti ALFERA.

Alfera si riserva il diritto di variare le condizioni di vendita. Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito Alferashop.it e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento. Invitiamo il cliente a leggere con attenzione queste condizioni.

1. Condizioni di pagamento e di consegna

Alfera da parte sua si impegna a provvedere affinché i prodotti viaggino accompagnati da tutta la documentazione necessaria all’espletamento delle pratiche doganali. Il cliente può scegliere tra le condizioni di pagamento e di consegna disponibili sul sito. Non sono consentiti metodi di pagamento o di consegna diversi da quelli che il cliente trova indicati. I prodotti sono venduti ai prezzi indicati nel sito sino a quando questi non siano modificati; i prezzi sono espressi in Euro, il pagamento verrà effettuato nella medesima valuta; i prezzi non sono comprensivi di IVA.

Qualora la vendita sia rivolta anche a paesi extra UE gli importi dei dazi e delle tasse saranno a carico del destinatario. Alfera da parte sua si impegna a provvedere affinché i prodotti viaggino accompagnati da tutta la documentazione necessaria all’espletamento delle pratiche doganali.

2. Accettazione degli ordini

Per poter effettuare un ordine occorre essere rivenditori dotati di Partita IVA e delle necessarie autorizzazione al commercio, essere maggiorenni ed essere utenti registrati.

Gli ordini ricevuti da Alfera verranno ritenuti vincolanti solo se il cliente riceverà conferma da Alfera via e-mail che l’intero processo è stato completato regolarmente: il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono disponibili. Il cliente è invitato a stampare la e-mail e a conservarla. Qualora il cliente non dovesse ricevere la e-mail di conferma entro quattro (4) giorni lavorativi, è invitato a contattare Alfera all’indirizzo info@alfera.it.

Nessuna delle informazioni contenute su alferashop.it può essere considerata come offerta, ma costituisce un invito ad offrire.

Qualora un ordine dovesse superare le quantità realmente disponibili esistenti a magazzino, il fornitore mediante il sistema renderà noto al cliente che l’ordine potrà essere evaso ma in quantità inferiori. In nessun caso il fornitore evaderà un ordine del cliente in quantità superiori a quelle richieste.

Alfera si riserva, comunque, il diritto di modificare il prezzo indicato sul sito in caso di variazioni rilevanti.

3. Diritto di recesso

Trattandosi di un sito BtoB (business-to-business) riservato ad operatori del settore, le vendite non sono coperte dal decreto legislativo n.185/99 relativo al “Diritto di recesso”; pertanto, poiché acquistando dal sito www.alferashop.it il cliente dichiara di essere un soggetto giuridico commerciale, con l’invio telematico dell’ordine, questo sigla un vero e proprio contratto di acquisto rinunciando al diritto di recedere dal contratto.

Nel caso il cliente dovesse ricevere merce non integra, difettata o danneggiata durante il trasporto, è pregato di segnalare immediatamente l’accaduto a Alfera, entro e non oltre i 7 giorni dalla ricezione delle merce. I prodotti dovranno, in questo caso, essere restituiti a Alfera integri e nella loro confezione originaria. La spedizione dei prodotti è, in questo caso, a carico del mittente.

Non appena Alfera avrà ricevuto i prodotti, provvederà subito alla sostituzione (se disponibili) o al rimborso delle somme versate.

Trascorsi sette (7) giorni dalla ricezione della merce, non saranno accettati reclami.

4. Privacy

Alfera informa che la legge 196/2003 garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza ed alla identità personale. Alfera tratterà i dati del cliente con liceità e correttezza nella piena tutela dei suoi diritti ed in particolare della sua riservatezza.

Il cliente si impegna a dichiarare la sua vera identità, in modo da poter fornire, in caso di formale richiesta della Autorità Giudiziaria, le informazioni opportune per poter perseguire i reati eventualmente perpetrati tramite lo strumento telematico.

Ai sensi dell’articolo 10 della citata legge, Alfera informa che il trattamento dei dati (che avverrà con modalità informatica) ha come scopo quello di procedere alla esecuzione del contratto. Ove necessario alla esecuzione del contratto Alfera provvederà a trasmettere i dati del cliente alla società di spedizione incaricata nonché alle altre società che provvederanno a trattare fasi dei processi di vendita e spedizione dei prodotti. Il conferimento dei dati è obbligatorio in quanto necessario allo scopo di eseguire il contratto.

Con il seguente contratto il cliente autorizza Alfera ad inviare presso la sua casella di posta elettronica informazioni su iniziative, eventi, sconti promozionali e lancio di prodotti; lo staff potrà quindi verificare, senza turbare la regolare fruizione del servizio, le visite effettuate ai siti Web appartenenti ad un predefinito catalogo redatto ed aggiornato da Alfera al solo fine di pianificare e personalizzare l’invio delle e-mail di servizio nell’interesse del cliente stesso.

In ogni caso Alfera non utilizzerà le informazioni in possesso per scopi diversi da quelli di cui sopra né le comunicherà ad altre società esterne al gruppo.

In relazione al trattamento dei dati, il cliente potrà esercitare presso le competenti sedi i diritti previsti art.13 della legge 196/2003.

Alfera è titolare del trattamento dei dati del cliente.

5. Termini di consegna ed invio della fattura

Alfera si impegna a consegnare il prodotto al trasportatore con la massima celerità possibile. Il prodotto ordinato verrà consegnato al corriere espresso .

I costi del trasporto ………..vengono divisi a metà per ordini inferiori a 2500 euro. Tutte le voci sono visibili nella fattura emessa e inviata via e-mail.

All’atto della spedizione viene emessa fattura all’anagrafica corrispondente al cliente registrato. Nella fattura saranno compresi i costi dei prodotti e le spese accessorie (spese di trasporto, assicurazione, ecc.).

In nessun caso saranno emesse fatture successivamente alla spedizione del materiale, né a terzi diversi dall’intestatario del conto cliente che ha effettuato l’ordine.

Alfera spedirà i prodotti entro il termine di 48 ore dal ricevimento del pagamento, ma non si riterrà responsabile per nessun danno derivante da un eventuale ritardo accorso durante il trasporto.

6. Garanzia ed assistenza

Alfera garantisce che i prodotti corrispondono esattamente alle caratteristiche descritte nei propri certificati di analisi gemmologica. Nel caso in cui il cliente dovesse riscontrare una anomalia nei prodotti, è pregato di comunicare l’accaduto entro sette (7) giorni dall’avvenuta consegna del prodotto, in forma scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno oppure telefax oppure telegramma.

Alfera garantisce che i prodotti sono conformi alle normative italiane e della Unione Europea (UE) ad essi applicabili.

Per ogni necessità di assistenza contattare il Customer Service all’indirizzo: info@alfera.it

7. Autorizzazioni

Compilando l’apposito spazio presente sul sito web, il cliente autorizza Alfera ad utilizzare la propria carta di credito al fine di addebitare sul proprio conto corrente l’importo totale evidenziato, quale costo dell’acquisto effettuato on-line. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta da PayPal, titolare del servizio di pagamento on-line.

8. Responsabilità

Alfera non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, scioperi e/o serrate, eventi naturali o altri similari eventi che dovessero impedire, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Alfera non si riterrà responsabile nei confronti del cliente, nei suoi aventi causa o nei terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo i suddetti soggetti diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Parimenti Alfera non si riterrà responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. In caso di ritardo o mancata consegna puntuale dei prodotti ai tempi convenuti per i quali Alfera sia responsabile, il cliente potrà richiedere un indennizzo per i danni a lui derivanti fino ad un ammontare massimo del 5% del prezzo dei prodotti oggetto della consegna tardiva ovvero non effettuata.

9. Obblighi dell’acquirente

Una volta conclusa le procedure d’acquisto on-line, il cliente si impegna a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali che, peraltro, avrà già visionato ed accettato, in quanto passaggio obbligato nel processo di registrazione ed acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 3 e 4 del d.lgs. 185/99.

10. Legge applicabile e giurisdizione

Tutti i contratti conclusi con Alfera si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge italiana; ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line tramite il sito alferashop.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Il cliente che dichiara di aver letto e di approvare espressamente, ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e seguenti del codice civile, il contenuto dei punti 7-8-9-10 (Legge applicabile e giurisdizione), può continuare nella transazione via internet, cliccando ACCETTO in sede di registrazione ad alferashop.it.

0
Connecting
Please wait...
Inviaci un messaggio

Non ci sono operatori in chat al momento, ma puoi inviarci un messaggio e ti risponderemo al più presto!

* Nome
* Email
* Città / Provincia
* Contatto Telefonico
* Messaggio
Effettua il login

Serve aiuto? Avvia una chat con un nostro operatore!

* Nome
* Email
* Città / Provincia
* In cosa possiamo aiutarti?
Siamo online!
Feedback

Aiutaci a migliorare! Se vuoi lascia la tua opinione sul nostro servizio.

Come valuti il nostro servizio?

Show Buttons
Hide Buttons