A volte ci si incontra e scatta subito quel colpo di fulmine difficile da spiegare, ma è solo conoscendosi meglio che se ne capiscono le ragioni. Succede per le persone, ma accade anche per le aziende. 

È così che siamo entrati in profonda sintonia con il Garden Toscana Resort, una grande struttura immersa nel verde rigoglioso della Toscana, nei pressi di Piombino.
Garden Toscana Resort è diventato prima nostro cliente e successivamente nostro partner, all’interno dell’esclusivo programma Alfera & Friends, che offre formazione e informazione alle aziende con cui collaboriamo più strettamente.

Siamo felici di poter ospitare questo splendido resort toscano nella cerchia ristretta dei nostri amici, perché con lui condividiamo gli stessi valori, per i quali ci battiamo da anni. Per entrambi infatti l’ambiente ha un ruolo primario nella vita delle persone e per questo è necessario tutelarlo e attribuirgli la giusta importanza.
In particolare noi promuoviamo il rispetto del creato, che rappresenta un valore fondante delle buone pratiche di accoglienza, mentre il Garden si concentra sulla capacità della natura di rigenerare l’uomo, aiutandolo a compiere un percorso di riscoperta di se stesso.

Garden Toscana Resort: il Principio Naturale

Chi meglio del Garden potrebbe incarnare il Principio Naturale che ispira le sue scelte, visto il contesto in cui si trova? Il complesso infatti si estende per 14 ettari e gode della bellezza di un’estesa pineta e della magnificenza di 26.000 piante.
Al suo interno tutto è pensato in funzione di questo profondo equilibrio tra uomo e natura, così prezioso per il benessere fisico e psicologico di ogni persona. Qui la natura permette di allontanare lo stress e aiuta a rilassarsi, fino al ritrovamento di un proprio centro di equilibrio interiore.

L’ambiente è ricco di vegetazione e di spazi in cui fare diverse attività rigeneranti, mentre la cucina è molto equilibrata, con una scelta di ingredienti biologici e del territorio.In sintonia con la sua visione, Garden Toscana Resort ha scelto di offrire ai suoi ospiti i prodotti della nostra linea cortesia Oliva del Mediterraneo, realizzata con tensioattivi di origine vegetale e olio di oliva biologico. Un prodotto ricco di antiossidanti, capaci di rendere la pelle tonica, elastica e delicatamente profumata.


Alfera: Plastic Free e sostenibilità ambientale

Per farlo scegliamo le migliori materie prime per i nostri set di cortesia, evitando l’uso di sostanze come petrolati, oli minerali, SLS, SLES, PEG, OGM e siliconi.
Inoltre nell’ottica Plastic Free utilizziamo packaging quanto più possibile realizzati con materiali riciclati e a loro volta riciclabili, per sfruttare le risorse fino in fondo ed evitare di produrre ulteriori rifiuti.
Tutto questo però non ci basta. Dato che siamo fermamente convinti la terra non appartenga a noi ma siamo noi ad appartenere alla terra, ci stiamo impegnando a ridurre l’impiego di acqua ed energia, monitorando ogni fase della produzione per ottimizzarne tutti i passaggi.Sempre nell’ottica della sostenibilità abbiamo anche ridotto l’emissione di COgrazie all’installazione di un impianto fotovoltaico ad alta efficienza.

La natura è al centro di tutto, perché è da essa che si origina la vita ed è attraverso di essa che si ritrova l’armonia perduta: è questa l’idea di fondo che condividiamo con il Garden Toscana Resort.
Mentre noi offriamo agli albergatori la possibilità di fare scelte più ecologiche, loro offrono ai clienti la possibilità di ritemprarsi nel verde, che insieme abbiamo contribuito a salvaguardare.
Una collaborazione dalle radici così solide è destinata a produrre grandi cambiamenti, ne siamo certi.

Articoli simili